LA NOSTRA ETICA
Il Gruppo Bonetti si impegna ad applicare e promuovere presso i propri clienti e fornitori un comportamento etico e sostenibile, che preservi l’ambiente e ne favorisca un sano sviluppo. Ogni azienda del gruppo si impegna a favorire l’utilizzo di una percentuale sempre maggiore di energie rinnovabili, di materie prime di origine rinnovabile ed al recupero di qualsiasi tipo di risorsa sia indispensabile per la produzione.
L’impegno si conferma anche a livello progettuale, proponendo novità e tecnologie sempre più attente all’abbattimento degli sprechi, all’eliminazione delle risorse superflue ed all’ottimizzazione delle risorse indispensabili.
LA RIVOLUZIONE DEL BOTTONE DAL 1954
Quando l’ispirazione nasce dalla semplificazione, l’automazione trova il suo spazio nel mondo della tecnologia.
È con questa filosofia che nel 1954 la Bonetti nasce: l’intraprendenza di due fratelli mossi dalla necessità di semplificare il lavoro nel bottonificio del padre, il Cav. Francesco Bonetti, permette di ideare le prime macchine semiautomatiche per la realizzazione di bottoni in madreperla.
Questo nuovo inizio, secondo tassello per la creazione di quello che oggi è il Gruppo Bonetti, è mosso dalla lungimiranza di Alberto, Ferrante e Dario di vedere il futuro di un intero settore in chiave moderna, innovativa, rivoluzionaria.
Oggi la Bonetti srl si distingue per la consolidata internazionalità, supportata dalla sinergia di quattro aziende collegate e molteplici partner, attestandosi il titolo di leader indiscussa nel settore delle macchine per la produzione di bottoni ed accessori moda.
La sinergia con le altre tre aziende consociate permette di fornire un servizio completo e senza compromessi, garantendo la massima qualità ed un unico interlocutore per ogni tipo di necessità.